Torna alle news

Si avvicina il periodo più romantico dell’anno e non tutti gli innamorati hanno voglia di trascorrere la serata di San Valentino nel caos di un locale affollato. Molti amano la tranquillità e l’intimità di casa e allora via libera a un menu diverso dal solito e magari anche a una tavola apparecchiata in modo speciale per stupire la propria metà.

Per quanto riguarda il cibo, selezionate ricette gustose che magari non preparate tutti i giorni. Assecondate i vostri gusti e l’estro del momento anche per quanto riguarda le decorazioni. Come apparecchiare la tavola a San Valentino? Abbellitela seguendo la vostra fantasia.

Ecco tre semplici idee:

Per gli amanti della tradizione

Il colore rosso non può mancare se vi piacciono le decorazioni di San Valentino classiche. Tovaglia rossa e tovaglioli bianchi o viceversa. Petali di rose sparsi sul tavolo, sottopiatti a forma di cuore e candele (non profumate), sempre bianche e rosse, per completare l’atmosfera super romantica. Una strofa della vostra canzone o una poesia che vi piace, scritte a mano su un biglietto da posizionare accanto al piatto, renderanno il tutto ancora più speciale.

Stile rustico, con eleganza

Se amate le cose semplici, ma volete comunque abbellire la tavola per la serata, potete utilizzare colori neutri e chiari, addirittura non utilizzare la tovaglia e apparecchiare direttamente sul tavolo, se è di legno ancora meglio, o scegliere delle tovagliette all’americana di rafia o di paglia intrecciata. Utilizzare un filo di spago per legare le posate insieme a delle decorazioni fatte con mazzetti di erbe aromatiche e fiori di campo è un’idea originale se non amate le solite rose rosse. In questo caso, la luce soffusa può essere creata inserendo all’interno di un barattolo di vetro (avanzato magari dopo aver consumato legumi o verdure sott’olio) un filo con delle lucine a led.

Un'esplosione di colori

Se volete uscire fuori dagli schemi e amate la creatività estrema, dimenticate il colore rosso e scegliete piatti e bicchieri dei colori che più vi piacciono, tenendo presente anche le preferenze del vostro partner naturalmente. Al supermercato trovate tovaglioli colorati e come tovaglia potete usare scampoli di stoffa tutti diversi. L’importante è che tutto sia così bello da lasciare senza parole. Se volete tanto colore, optate per dei fiori freschi, magari a gambo lungo, e un piatto pieno di coloratissima frutta, per dare un tocco brioso alla vostra cena.

Scegliete lo stile che vi piace di più, ma non dimenticate di preparare il dolce! È il modo perfetto per concludere una cena tête-à-tête.  

Scopri il volantino SeBón e lasciati ispirare dalle nostre golosità!