Torna alle news

Con l’arrivo della primavera e delle prime belle giornate di sole, la voglia di stare all’aria aperta aumenta sempre di più! Il mese di maggio è il mese perfetto per le passeggiate e per i picnic in montagna o in spiaggia, poiché le temperature sono miti, non ancora troppo alte e ci si può godere perciò un pranzo all’aperto in totale relax senza soffrire il caldo.

Come organizzare il picnic perfetto? Ecco alcuni semplici suggerimenti che puoi seguire e che ti consigliamo per un pranzo all’aperto con amici o in famiglia!

1. Scegliere la giusta location: parchi e giardini sono i luoghi ideali per un picnic. Spesso i parchi o anche i boschi in montagna hanno delle aree attrezzate con tavoli e panchine per stare un po' più comodi. Informati sulle aree della tua zona e troverai senza dubbio dei posti adibiti appositamente con area picnic. In alternativa, una tovaglia o una coperta sul prato o sulla sabbia rappresentano il picnic per eccellenza!

2. Cosa portare? I giusti accessori sono indispensabili poiché le aree da picnic sono distanti da bar, ristoranti e negozi dove poter acquistare qualcosa. Per questo motivo, meglio non dimenticare niente, soprattutto cibo e acqua, attrezzandosi per tempo con tutto il necessario! Coperta, plaid o tovaglia (a quadri per restare in tema) da stendere è la prima cosa di cui ricordarsi. Quindi, le stoviglie… meglio riutilizzabili, da riportare a casa con noi evitando gli sprechi. L’ideale è infatti evitare i prodotti usa e getta, ma se non abbiamo alternative è bene scegliere stoviglie biodegradabili. Non dimenticare una borsa frigo, comodissima per mantenere al fresco bevande e cibi. Un tocco di stile è senza dubbio un cestino di vimini, tipico da picnic, pratico e funzionale, in cui riporre tutte le prelibatezze da consumare!

3. E a proposito di prelibatezze, le pietanze sono sicuramente la cosa più importante. Piatti complessi, che vanno tenuti in frigo o difficili da portare vanno evitati. Ci sono tantissimi piatti che sono gustosi e versatili. Si può optare per il consueto e intramontabile panino o sandwich, o ancora preparare la tradizionale insalata di riso o di pasta condita con tutto ciò che si preferisce. Per essere più creativi si può decidere di portare una torta salata da farcire in tantissimi modi diversi, una farinata di ceci, cous cous di verdure crude e croccanti, polpette di lenticchie o di zucchine, salsa hummus e salsine a base di yogurt, saranno sicuramente particolari e di gradimento. E a questo menù, possiamo sempre aggiungere la buonissima, classica e irrinunciabile frittata di pasta, che non stanca mai e piace sicuramente a tutti!

Insomma, sono piccoli consigli che aiuteranno però a non avere imprevisti, rendendo un momento semplice come un picnic una giornata speciale insieme ai nostri amici o alla nostra famiglia.

Sfoglia il volantino, vieni da Sebòn e fai scorta di tutti i prodotti che servono per il tuo picnic al mare o in montagna!