Torna alle ricette
Ingredienti

Tortino di cous cous con pollo e verdure

Il cous cous è un piatto semplice, veloce da preparare e ideale per un pranzo o una cena di inizio estate. Per la nostra ricetta abbiamo deciso di condirlo con pollo e verdure di stagione ma possono essere scelti tanti ingredienti in base alle preferenze.

Ingredienti:
220g di cous cous
180g di acqua
200g di pollo
2 zucchine
1 peperone rosso
5 fiori di zucca
1 peperone giallo
1 cucchiaio di olio evo
1 pizzico di sale

Procedimento

Procedimento:

Inizia dalla preparazione del cous cous: versalo in una pentola e aggiungi un filo d’olio, un pizzico di sale e poi unisci l’acqua bollente. Copri con un coperchio o della pellicola trasparente e lascia riposare così per qualche minuto in modo che il cous cous assorba tutta l’acqua. 

Nel frattempo pensa al condimento. Taglia il pollo a bocconcini e cuoci in padella con un filo d’olio, aggiusta di sale. Lava le zucchine, tagliale a rondelle e cuocile in padella. Allo stesso modo lava e asciuga i peperoni, tagliali a metà ed elimina i semini, poi lasciali cuocere in forno per circa mezz’ora. Per i fiori di zucca basterà togliere il pistillo, pulirli e affettarli. Ricorda di lasciarne uno per la decorazione finale.

A questo punto, unisci tutti gli ingredienti al cous cous e mescola bene. Con l’aiuto di un coppapasta forma i tortini nei piatti. Ricorda di pressare bene il cous cous prima di sformarlo altrimenti potrebbe sgretolarsi. Rifinisci decorando con i fiori di zucca.

Tutti gli ingredienti necessari per preparare questa fresca ricetta li trovi sul nostro volantino.