Torna alle news

Chi è che non ha del dentifricio in casa? Tutti lo usiamo e, se troviamo il nostro preferito in offerta, magari ne facciamo anche scorta. Ci serve per lavarci i denti dopo ogni pasto e ci assicura una corretta igiene orale. In commercio ormai si possono trovare dentifrici dai gusti e dalle caratteristiche più svariate, ma per usarlo nei modi seguenti basterà un comune dentifricio da denti.

1 Eliminare i segni dai muri

A volte i bambini esprimono la loro creatività anche sui muri di casa con pennarelli e pastelli, ma può capitare anche a noi adulti di sporcare accidentalmente le pareti. In questo caso, basterà applicare un po’ di dentifricio su un panno morbido umido e strofinarlo sulle macchie in modo deciso, ma non troppo aggressivo. Dopo qualche minuto, si può procedere a risciacquare.

2 Eliminare cattivi odori dalle mani

Molto spesso, cucinando, restano sulle mani forti odori (per esempio pesce, aglio o cipolla) che non vanno via con i classici detergenti e saponi profumati. Strofinando il dentifricio direttamente nelle mani per diversi secondi il problema sarà presto risolto e le mani non avranno più quella puzza fastidiosa.

3 Rimuovere le macchie dai vestiti

Capita spesso di macchiarsi e non avere a portata di mano uno smacchiatore apposito, la soluzione potrebbe essere applicare un sottile strato di dentifricio sulla macchia e strofinare con uno spazzolino. Il risultato potrebbe essere sorprendente.

4 Pulire i tappeti

Molte volte sui tappeti si rovesciano accidentalmente sostanze di diverso genere, il dentifricio può venirci in salvo in queste situazioni. Applica una buona dose di dentifricio sull’area del tappeto macchiata e strofina con una spazzola. Risciacqua e scopri se ha funzionato.

5 Eliminare macchie di tintura

Soprattutto in questo periodo capita più spesso di fare la tintura in casa e può succedere anche di sporcarsi per sbaglio il collo o il viso. Le macchie di tintura sono difficili da rimuovere, ecco perché applicare uno strato di dentifricio sulla fronte, sulle orecchie e sulle zone più esposte ti proteggerà dalla tintura indesiderata. Alla fine basterà risciacquare.

6 Sbiancare le scarpe

Le scarpe bianche in cuoio con i dettagli in gomma si macchiano o scuriscono molto facilmente. Il dentifricio potrà aiutarti a farle diventare come nuove: applicalo con uno spazzolino e lascialo agire un paio di minuti. Rimuovilo poi con un panno pulito umido.

7. Lucidare i rubinetti

Ultimo, ma non per questo meno importante è il consiglio di usare il caro dentifricio per ripulire i rubinetti dagli odiosi aloni di calcare. Applica il dentifricio sulla superficie interessata e strofina con un panno o una spugna morbida. Risciacqua con uno straccio ben strizzato.

Pronto a fare scorta di dentifricio? Scopri le nostre offerte sul Volantino