Torna alle news

L'estate è arrivata: diamo il benvenuto a pesche, nespole, fichi, ciliegie, melone, anguria, frutti rossi, melanzane, peperoni, pomodori, zucchine, rucola, lattuga, cetrioli e a tutta la frutta e verdura della bella stagione.

Oggi 21 Giugno inizia l'estate: fa sempre più caldo e si ha voglia di consumare pasti freschi e leggeri. Introdurre nella propria alimentazione quotidiana frutta e verdura è importantissimo ed è consigliabile prediligere i prodotti tipici che questi mesi ci offrono.

Perché mangiare frutta e verdura di stagione?

Sono buone: frutta e verdure fresche, raccolte secondo il loro ciclo naturale, hanno un sapore più buono e pieno e un profumo unico.

Fanno bene: frutta e verdure coltivate nel rispetto della stagionalità non hanno bisogno di additivi e contengono una maggiore quantità di principi attivi e nutrienti.

Fanno risparmiare: anche se al giorno d’oggi è possibile acquistare qualsiasi tipo di frutta e verdura in ogni mese dell’anno, il prezzo per quelle fuori stagione è sempre più alto. Aumentano i costi per la conservazione, per la coltivazione e anche per il trasporto. Scegliere i prodotti nel loro periodo è la soluzione ideale se si vuole spendere il giusto.

Un’idea per una pausa sana e genuina

Le centrifughe sono bevande fresche e dissetanti a base di succo e polpa di frutta e verdura crude, quindi al pieno del loro potere energetico e nutritivo. Hanno molte proprietà benefiche, infatti sono utili per depurare l’organismo perché aiutano il corpo a liberarsi dalle tossine. Sono una valida alternativa per chi vuole perdere peso, ma sono ottime anche per chi vuole fare il pieno di vitamine e sali minerali.

Scopri la nostra Selezione Quotidiana